Quattro giorni consacrati ad un lavoro di introspezione e guarigione evolutiva personale tramite suoni, vibrazioni, risonanza e cimatica.
Protagonisti il Violino, le Campane Tibetane, le Campane di Cristallo, i Diapason, la Voce, il Gong, Intervalli musicali, il Silenzio e l’uso terapeutico della musica.
Si ha l’opportunità di sperimentare alcune tecniche di respiro, tecniche di suono emesso con la voce, canti armonici, overtoning e toning, Pythagorean Tuning Forks.
L’uso delle Campane di Cristallo è un’esperienza particolarmente forte e piacevolmente stimolante per aiutare un’introspezione ancora più profonda e facilitare la Trasformazione in armonia con la propria essenza.
Un lavoro interiore che aiuta a far emergere gli aspetti di ognuno di noi che vogliono essere scoperti e riconsiderati per una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé, abbinando tecniche di Tantra.
Obiettivi:
Riconoscere e sperimentare, attraverso i suoni, l’ascolto, la voce e movimenti corporei, i diversi stati d’animo che viviamo nella quotidianità per ricreare armonia, equilibrio e benessere.
Si utilizzano strumenti dal vivo come:
Il programma si articola nel seguente ordine:
Il Corso si rivolge a chiunque ami i suoni e la musica ed è indicato sia per chi è dotato di cultura e abilità musicale sia per chi non ha mai né studiato musica né cantato. È per tutti e per tutte le età.
Attraverso l’ascolto modulato dei suoni prodotti dalla voce e dagli strumenti si producono onde sonore di alto valore terapeutico e di riequilibrio psicofisico.
Un percorso di crescita personale, basato sulle ricerche scientifiche e spirituali scaturite dall’osservazione degli effetti vibratori dei suoni dal vivo (Viole, Violino, campane di Cristallo di quarzo purissimo, campane Tibetane, Diapason, Pythagorean Tuning Forks ed altro) sulla psiche e sul corpo.
Un occasione per entrare in contatto con il proprio mondo interiore attraverso il suono, il movimento e la voce per rilasciare ogni tensione e riequilibrare le emozioni, per ritrovare la pace interiore.