Cosa faccio

Sono stato un violinista precoce e la passione per lo strumento era tale da farmi vivere ogni momento immerso nella musica e nel suo ascolto, era ed è il nutrimento della mia vita, della mia fantasia e della mia umanità.

Ho capito molto presto il potere che la musica esercita sugli esseri umani. Mi divertiva osservare come incideva sull’umore, sulle tensioni, sulla postura, sulla gestualità e sul benessere delle persone.

Il suono è così diventato un compagno di vita che ha evoluto le mie emozioni, interagendo nei momenti tristi e nei momenti felici, ha alimentato le mie visioni, e i progetti di una vita piena d’amore per gli altri e la consapevolezza di poterli aiutare attraverso la mia conoscenza approfondita del suono e dei suoi effetti terapeutici.

Che cos’è la guarigione?

La risposta non è semplice perché si tratta di un processo che si diversifica da persona a persona. Quale connessione c’è tra guarigione e suono? Per alcuni la salute è “il suono del corpo, della mente e dello spirito”.

A noi piace questa definizione, perché incorpora la parola suono e, ampliando il concetto, possiamo definire la salute come: “l’alta risonanza di corpo, mente e spirito”. Su questo fondamento si erige il concetto proprio della medicina vibrazionale secondo cui ogni organo, apparato, tessuto del nostro organismo ha una sua specifica risonanza.

Le ossa, gli organi, i tessuti e i sistemi energetici del corpo umano hanno tutti una propria frequenza di risonanza. Quando questa risonanza armonica viene disturbata a causa di stress, trauma, inquinamento, allora si manifesta un disagio o una malattia.

Studi scientifici

Attraverso l’uso del suono e di altre modalità vibrazionali è possibile instaurare un bilanciamento e ristabilire la normale frequenza che è alla base della salute.

Approfonditi studi hanno dimostrato che la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio-temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione.

La guarigione vibratoria con l’uso di suono e voce e’ uno dei metodi più efficaci per equilibrare il nostro stato energetico e tutte le nostre condizioni vitali.